Trattamenti

Trattamenti Spa per un comfort di prestigio.

Per rigenerarvi durante il vostro soggiorno in Toscana, Dimora Ghirlandaio mette a vostra disposizione un ventaglio di trattamenti benessere in un ambiente dal fascino unico. Al piano interrato della maestosa Villa Rinascimentale, è stato creato un luogo dedicato all’armonia del corpo e della mente. Nel Centro Benessere della Dimora, potrete dimenticare il mondo esterno per lasciarvi trasportare in un’atmosfera da sogno. Sotto una splendida volta a botte in mattoni, parte integrante dell’architettura originale, vi aspettano percorsi esclusivi ideati per il vostro ristoro.

Impeccabile relax in una cornice storica.

L’attuale Centro Benessere omaggia il potere vivificante che Colle Ramole ha sempre esercitato su coloro che visitavano la dimora dei Ghirlandaio. Oggi piacere e relax rispondono anche a nuove esigenze e i trattamenti benessere della Dimora sono pensati per soddisfarle. Dalla Jacuzzi al Bagno Turco, dalla sauna alle docce emozionali, tutto concorre a cullarvi in una soffice dimensione di armonia. Sta a voi scegliere quale soluzione si sposa al meglio con i vostri desideri. Ai percorsi di wellness si unisce l’esperienza dei massaggiatori professionisti, che sapranno rigenerarvi con trattamenti rilassanti o tonificanti.

Trattamenti e massaggi del Centro Benessere

idromassaggio-trattamenti

Vasca idromassaggio

Una Jacuzzi con idro-massaggio è pronta a coccolarvi nel suo abbraccio, con flussi a bassa o alta intensità, per distendere corpo e mente. I benefici dell’idro-massaggio sono noti per dissolvere l’ansia e lo stress ma anche nella tonificazione dei tessuti. Questo trattamento migliora la circolazione e rassoda i muscoli, oltre a rendere la pelle più levigata. Un’ideale anticamera a una sessione di massaggio.

Bagno Turco

Il Bagno Turco, o Hammam, è un trattamento benessere rigenerante in un ambiente saturo di vapore. L’alto tasso di umidità, tra il 90% e il 100% e la temperatura tra i 40° e i 60° apportano all’organismo moltissimi benefici. Oltre a purificare la pelle dalle tossine, il Bagno Turco migliora la circolazione sanguigna e linfatica, riduce i dolori articolari e muscolari e accelera il metabolismo. Inoltre, il trattamento riduce lo stress e aumenta le risposte immunitarie.

Sauna

Per lasciarvi alle spalle la fatica, la sauna del Centro Benessere vi aspetta con un ambiente caldo e confortevole. Al pari del Bagno Turco, questo trattamento ha benefici fisici e psicologici. Depura il vostro organismo grazie al sudore, rilassa i muscoli dopo l’attività fisica, migliora la circolazione e favorisce la respirazione. Inoltre, è un relax anche per la mente, riducendo i livelli di cortisolo e contrastando l’insonnia. Un vero toccasana da concedersi a fine giornata.

Docce emozionali

Tra i trattamenti più apprezzati dai nostri ospiti, la doccia emozionale offre un’esperienza di relax polisensoriale. Al piacere rigenerante del getto d’acqua, si unisce il benessere della cromoterapia e dell’aromaterapia. Luci, profumi e colori che concorrono al vostro relax in un unico trattamento esclusivo. Secondo la temperatura dell’acqua, la doccia emozionale rassoda e distende la pelle e i tessuti muscolari, oltre a favorire in profondità il benessere della psiche.

La palestra del Centro Benessere di Dimora Ghirlandaio

Palestra coperta

Per chi desidera unire alle numerose esperienze all’aperto e al nuoto nella piscina un allenamento privato, il Centro Benessere riserva una piccola palestra coperta. Un ambiente in cui potrete dedicarvi alla cura del vostro fisico e coltivare la vostra passione per il benessere. Dopo l’allenamento, potrete coccolarvi con i trattamenti esclusivi o beneficiare dei massaggi dei nostri professionisti.

Massaggi rilassanti

Cosa c’è di meglio di un massaggio rilassante, dopo una giornata di trekking sulle colline toscane o a passeggio tra le splendide vie di Firenze? I nostri massaggiatori sono pronti a donarvi il meritato relax con massaggi professionali per una sessione di assoluto benessere. Ottima ridurre la pressione sanguigna e la  sensazione di stress.

massaggio-tonificante-trattamenti

Massaggi tonificanti

Per mantenere al meglio il tono della pelle e dei tessuti muscolari, potrete avvalervi dell’esperienza dei nostri professionisti che effettueranno per voi appositi massaggi tonificanti. Un trattamento che favorisce l’equilibrio fisico e agisce sui ristagni liquidi rassodando la pelle. L’ideale per migliorare la circolazione e alleviare il corpo con una sensazione di leggerezza.

Come si accede ai servizi del Centro Benessere?

Il Centro Benessere è situato al piano interrato della Villa rinascimentale della famiglia Ghirlandaio. È accessibile sia dall’esterno che dall’interno della Villa.

Quando è possibile prenotare i massaggi?

I nostri massaggiatori sono a vostra disposizione secondo le vostre esigenze concordate per il soggiorno. Vi basterà comunicarle al momento della prenotazione o durante la permanenza a Dimora Ghirlandaio per essere assistiti secondo i vostri desideri.

Avete richieste particolari?

Il nostro General Manager è a vostra disposizione per disegnare insieme a voi il soggiorno in Toscana dei vostri sogni.