Il Borgo

Il Podere Grande di Colle Ramole, come allora si chiamava, era un luogo speciale dove la grande e rinomata famiglia Ghirlandaio fra il ‘400 e il ‘500 amava riunirsi ed incontrarsi, lontano dalla vita concitata della Firenze Rinascimentale.

Qui, come in un piccolo borgo toscano, attorno alla Villa signorile si articolano altri luoghi affascinanti che conservano ancora oggi il fascino di ieri: la Locanda, la Fattoria e la Bottega, ma anche lo Studio e il Frantoio.

Piscina

Dimora Ghirlandaio è molto altro

È il luogo perfetto per soggiorni con la famiglia, gli amici o per affari. Qui potrete rilassarvi a bordo piscina, assaporare tipici prodotti toscani nella sala degustazioni oppure ritrovare voi stessi grazie ai trattamenti e al silenzio del suggestivo Centro Benessere.

Anche il parco della Dimora è stato oggetto di un attento recupero che lo ha riportato al suo originario splendore. Attorno un tripudio di Natura tipicamente toscano: uliveti, vigneti, campi, boschi di querce, lecci e cipressi si distendono lungo i terreni circostanti. Particolare attenzione è stata posta nel recupero dell'antico bastione che si trova ad Est, in direzione di Firenze, un luogo di riflessione e meditazione immerso nel verde.

Borgo