LA VILLA

La Villa è l’edificio principale della Dimora. La maestosa facciata intonacata e le finestre in pietra serena richiamano le ville signorili della campagna fiorentina. Il verde del meraviglioso giardino circostante si sposa perfettamente con le azzurre acque cristalline della vasca ornamentale ai piedi della Villa.

Al piano terra un grande salone, uno studio libreria, una spaziosa sala da pranzo e un’ampia cucina. Le finiture di questi spazi sono di altissimo livello, con raffinati parquet o pavimentazioni bicolori in pietra di bardiglio e marmo bianco. Le pareti sono caratterizzate da caldi colori pastello e impreziosite da raffinati trompe-l'œil che richiamano profili e modanature geometriche, le stesse del soffitto a cassettoni delle stanze a questo piano.

Le camere da letto sono al piano superiore. Ognuna ha il proprio bagno rivestito in preziosi marmi e finestre che si aprono verso il parco e verso il paesaggio circostante. Qui le pareti sono bianco calce, un bianco caldo che riveste anche la struttura lignea del tetto, mentre il pavimento è in parquet di listoni di rovere antico, caratteristica che rende diversa ogni stanza.

Un’antica colombaia è stata trasformata nella camera più affascinante ed esclusiva della Villa. Una delle sue finestre incornicia la Certosa di Firenze mentre, in lontananza, svetta imponente la Cupola di Santa Maria del Fiore.

Gli spazi esterni sono ampi e realizzati in continuità con gli spazi interni. Ideali per condividere momenti conviviali grazie anche alla presenza di un barbecue e di un piccolo forno a legna.

 Infine, la dependance della Villa, quella che era l’antica limonaia, con le sue grandi vetrate ad arco da cui la calda luce della campagna fiorentina penetra le stanze.

LA VILLA

Villa: 5 Camere

Limonaia - Dependance Villa : 1 Camera

King Size o Twin Beds

Bagni di marmo con Doccia o Vasca

Accessori da bagno, pantofole, asciugacapelli e luxurious amenities

Cassaforte

Cabina armadio

Collegamento Wi-Fi gratuito

Presa per caricatore USB